Comunita' Residenziale San Giuseppe - Polpenazze

Postato in Area Anziani

COS'E' LA COMUNITA' RESIDENZIALE "SAN GIUSEPPE"
E' una struttura destinata ad anziani.
L'obiettivo è ritardare e contenere l'ingresso nelle RSA, valorizzando il ruolo della famiglia e delle reti territoriali di solidarietà, diversificando le risposte nel rispetto dei bisogni dell'anziano, senza ricorrere a ricoveri impropri, offrendo anche soluzioni temporanee di sollievo alle famiglie.

A CHI E' RIVOLTO
Il servizio è per anziani con livelli di diversa autonomia, con un quadro clinico stabilizzato e bisogni diversificati di ordine abitativo, psicologico, relazionale, assistenziale, sanitario e sociale. E' possibile accogliere  nella struttura 27 anziani.
La struttura si trova in VIA GALVANI, 7 A POLPENAZZE DEL GARDA (BS)

LE PRESTAZIONI 

  • Cura della persona: l'insieme di prestazioni che includono l'igiene personale (lavaggio, bagno, doccia), la vestizione e l'aiuto dell'ospite per la gestione della propria persona
  • Servizi di carattere alberghiero: servizi di lavanderia e stireria degli effetti personali degli ospiti
  • Attività di vita comunitaria: sono previsti quotidiani momenti di animazione e intrattenimento con possibilità di uscita sia di gruppo che autonoma. 
  • Servizio mensa e cucina: con possibilità dell'ospite di partecipare all'elaborazione di cibi
  • Sostegno psicologico: ed attenzione alla persona questo compito è trasversale a tutti gli interventi promossi a favore dell'utente, inscritto in ogni azione agita nel processo di presa in carico.
  • Servizi sanitari e socio-sanitari:  collegamento con il Medico di Medicina Generale, gli uffici dell'ASL (ufficio protesica, UCAM) al fine di garantire alla persona la necessaria assistenza medica e farmaceutica

Il PERSONALE DEL SERVIZIO
Il personale è in possesso dei requisiti formativi necessari all'espletamento del servizio.

Coordinatore: Dott.ssa Marica Massolini

PER ACCEDERE
Comunità residenziale per anziani "San Giuseppe" – Via Galvani, 7 Polpenazze del Garda (Bs)
Telefono: 0365675108 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.