Carta dei servizi

Postato in Uncategorised

La Carta dei Servizi è un documento che nasce dalla volontà della Cooperativa Sociale La Rondine per promuovere una corretta informazione unitamente alla trasparenza e alla garanzia dei diritti.
Ci si è dati l'obiettivo di costruire uno strumento informativo agile, di facile lettura, per orientare gli utenti fra i nostri servizi e per fare conoscere gli standard di qualità, avendo come punto di riferimento il miglioramento dei servizi in funzione delle esigenze dei cittadini.
Questa Carta è alla sua prima edizione e rappresenta un'opportunità importante per favorire la conoscenza ed il dialogo; siamo convinti che un'adeguata informazione e una buona conoscenza siano la premessa per l'esercizio effettivo dei propri diritti.
La Carta dei Servizi è un documento che informa e guida il cittadino alla conoscenza delle modalità di erogazione delle prestazioni che si possono ottenere dai servizi di assistenza a persone anziane e disabili. L'adozione della Carta rappresenta lo strumento primo con cui la Cooperativa vuole instaurare un rapporto diretto con le persone, con chiarezza di compiti e responsabilità reciproche.
La finalità della Carta dei Servizi è definire i livelli di qualità che la Cooperativa assume come proprie e renderne partecipe il cittadino. A questo fine, mentre orienta il cittadino verso la qualità dei servizi che vengono realizzati per rispondere alle sue esigenze, impegna la Cooperativa ad un'azione di miglioramento costante.
In definitiva la Carta dei Servizi costituisce un patto fra la Cooperativa ed i suoi utenti, un accordo che precisa diritti e doveri reciproci.