I nostri valori

Postato in Chi siamo

La Cooperativa si impegna per il miglioramento della qualità dei servizi offerti e chiede ai cittadini un coinvolgimento attivo in questo processo.
La soddisfazione dei bisogni del cittadino costituisce l'obiettivo primario della Cooperativa La Rondine, pertanto nell'erogazione dei propri servizi si impegna a rispettare ed attuare, in base ad obiettivi operativi, i seguenti principi fondamentali.

UGUAGLIANZA
I servizi devono essere erogati secondo regole uguali per tutti, senza nessun tipo di preferenza o discriminazioni, senza distinzione per motivi riguardanti il sesso, la razza, la lingua, la religione, le opinioni politiche. I servizi devono essere progettati in modo personale tenendo conto delle esigenze, di ogni singolo utente/cliente.

IMPARZIALITA' e TRASPARENZA
Il comportamento degli operatori nei confronti degli utenti/clienti deve essere di imparzialità ed obiettività. Gli operatori sono tenuti a svolgere la loro attività in modo obiettivo e neutrale nei confronti di tutti gli utenti. Ogni cittadino ha, inoltre, il diritto di veder rispettata la loro privacy al fine di rispettarne la propria dignità.

CONTINUITA'
L'erogazione del Servizio deve essere regolare e continua secondo gli orari indicati e le richieste specifiche della committenza.

PARTECIPAZIONE
La Cooperativa La Rondine, nella gestione delle singole attività ha come obiettivo il miglioramento continuo. Gli operatori si impegnano a raccogliere in modo positivo, reclami, suggerimenti, perplessità, momenti di riflessione, ecc., sul servizio erogato, sulla qualità dello stesso, rendendo in tal modo gli utenti partecipi delle decisioni, cercando di soddisfare sempre, e nel migliore dei modi, le richieste degli stessi.

EFFICIENZA ED EFFICACIA
I servizi sono erogati mediante l'attivazione di percorsi e modalità che garantiscono un rapporto ottimale tra risorse impiegate, prestazioni erogate e risultati ottenuti secondo criteri di efficienza e efficacia. L'efficacia delle prestazioni, inoltre, è raggiunta attraverso la formazione permanente degli operatori.